Concept store nel food

 

Concept store nel food

Concept store nel food: strategia di marketing

Il concept store nasce da un’esigenza del marketing contemporaneo: il punto vendita deve trasformarsi in un vissuto personale dei clienti carico di fascino, tanto da indurli a diffondere presso i loro conoscenti il desiderio di sperimentare la stessa immersione in un’avventura di shopping carica di glamour. L’allestimento del concept store produce di conseguenza una riduzione dei costi in pubblicità, dal momento che la conoscenza del marchio e dei prodotti viene diffusa spontaneamente dal pubblico. La tecnica marketing è prossima quindi alle tattiche contemporanee di guerrilla o di word of mouth, diffuse dal mercato americano a quelli di tutto il mondo. L’atmosfera culturale sulla quale fa leva la proposta dei concept store è quella del benessere totale, dell’edonismo individuale che brama armonie micro- e macro-cosmiche. Il concept store è un vero e proprio palcoscenico dove vanno in scena esperienze che toccano i sensi, il palato, la condivisione e la possibilità di usufruire di spazi multidimensionali, dove vivere diversi momenti ed emozioni.

Areadocks

Areadocks è uno straordinario esempio di concept store nel food e non solo, un vero e proprio spazio emozionale dove farsi coccolare e vivere delle esperienze poliedriche ed uniche.

Situazioni ed emozioni diverse racchiuse in unico spazio, questa è l’essenza del concept store di Areadocks, che spazia dall’arredo per la casa, al cocktail bar, al ristorante, all’living caffè e all’areadocks pizzeria, un palcoscenico dove ogni giorno va in scena il food e tutto ciò che gli ruota attorno.

http://www.areadocks.it

 

Tiramisù Delishoes

Tiramisù delishoes è il primo Fashion Restaurant Dessert Bar d’Italia, un concetto che prende ispirazione da grandi esempi internazionali per creare un’esperienza unica e straordinaria.
Un nuovo modo per approcciarsi a food & fashion made in Italy, unendo durante tutti i momenti della giornata:
un’offerta di ristorazione innovativa e “wow”, tra Tiramisu bar e sala, con una forte componente estetica oltre il confine tra dolce e salato
un’offerta di scarpe ed accessori fashion con un’alta componente di décor, esclusività, impulso.
Due mondi apparentemente lontani, due anime in realtà molto vicine, con una componente decor comune.
Un concetto di retail moderno basato sull’impulso e con un alto livello di indulgenza.

http://www.tiramisu-delishoes.com

Concept store

Bianchi cycle cafè

Fai un salto nel gusto:
Colazione, pranzo, happy hour o cena:
Bianchi Café & Cycles è aperto da mattina a sera e offre anche menù vegetariani oltre che specialità senza glutine o lattosio.

L’incontro tra gastronomia e movimento

Bike e shop-officina, uno spazio per ama le due ruote.
Oltre alle sue specialità enogastronimiche, il Bianchi Café & Cycles ospita anche uno showroom e un’officina.

Qui, i ciclisti e gli appassionati potranno scoprire e acquistare gli inconfondibili modelli firmati Bianchi o affidare le proprie bici a esperti del settore per qualsiasi intervento tecnico di manutenzione o riparazione.

http://www.bianchicafecycles.it

Moleskine Café

Il Moleskine Café è un format originale che mescola vari elementi tipici del caffè letterario, della galleria d’arte, del negozio e della libreria. Reinterpretando l’idea del classico café littéraire, il Moleskine Café si configura come uno spazio nuovo che vibra di energia per rinfocolare la creatività, offrendo al tempo stesso un’oasi di pace per una pausa di relax e di riflessione. Un programma di conferenze, sessioni formative mattutine e mostre anima il Moleskine Café tutto l’anno, mentre grazie al corner di vendita, con piano espositore in stile boutique, i clienti possono toccare con mano gli oggetti delle collezioni Moleskine.

Per una buona dose d’ispirazione quotidiana

Il nuovo format fa il suo esordio a Milano, in Corso Garibaldi 65, nel cuore del Brera Design District ed è già pronto per essere riprodotto in altre grandi metropoli di tutto il mondo. Caffè e cibo sono i veri protagonisti. Grazie alla partnership stretta con Sevengrams, azienda di torrefazione milanese, il bar propone miscele per espresso attentamente selezionate e caffè filtrato finissimo monorigine. Il caffè in grani è in vendita in speciali confezioni Moleskine avvolte da una fascetta che, attraverso le illustrazioni di vari autori, racconta la storia dei luoghi, delle persone e dei metodi di tostatura del caffè contenuto. Il menu propone una sana e particolare combinazione di aromi e sapori provenienti da tutto il mondo, con un assortimento gourmet di sandwich, minestre e insalate e una ricca selezione di colazioni e brunch.

http://www.moleskine.com/it/

Concept store

Il concept store nel food è una leva strategica per aumentare le percezioni vissute dal cliente, facendolo entrare in uno spazio unico, grazie all’introduzione del design, dell’architettura, dell’abbigliamento ecc…dando sfogo alla creatività ed al desiderio di andare oltre rompendo gli schemi mentali classici.

Buon business a tutti!

DOWNLOAD EBOOK GRATUITO

Ebook cibo e marketing

clicca sul libro per lasciare l’email e scaricarlo

Condividi queste informazioni
Condividi queste informazioni
Written By

Cibo e marketing è il blog dove il cibo diventa business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =