I migliori street food markets di Berlino

 Berlino

I migliori street food markets di Berlino

La Berlino di oggi ha molto da offrire quando si tratta di cibo di strada, grazie alla grande quantità di persone provenienti da tutto il mondo che hanno affollato la capitale, portando con loro le culture alimentari e tanti bravi chef con il desiderio di cucinare. La legislazione limita la vendita del cibo di strada in aree non pubbliche e questo ha portato alla creazione di tanti eventi, facendo guadagnare al cibo di strada una grande popolarità in tutta la città. Questi che troverete sono i migliori street food markets di Berlino.

1. STREET FOOD THURSDAY

Street Food Thursday. La madre di tutti gli eventi di cibo di strada a Berlino, ed ancora il più popolare. Fondato nel 2013, questa serie di eventi ha dato il via alla promozione pubblicitaria ed ora è un appuntamento imperdibile nel cuore di Berlino. Tutti i giovedì circa 5000 persone passano attraverso the Markthalle Neun in Kreuzberg dove venditori di tutto il mondo offrono una grande varietà di cibo di strada. Recentemente è stato votato come uno dei punti più “caldi” di cibo in tutto il paese, non si può davvero fare di meglio per un Giovedi dopo il lavoro a Berlino. L’assortimento dei venditori cambia ogni settimana tranne un paio dei più popolari che diventano ospiti regolari. L’evento è fortemente focalizzato sul cibo, ma ci si può dissetare con birra artigianale prodotta in cantina, vino e cocktail spettacolari. Se si lascia questo posto fame o sete è davvero colpa tua.
Nella stessa sede, con un sacco di stessi fornitori, troverete anche il mercato della prima colazione, un mercato del cibo di strada dedicato solo alla colazione che avviene ogni terza Domenica del mese. Una vera colazione da sogno un must per chi sta visitando Berlino!

Berlino street food

2. BITE CLUB

Bite Club è un’altra istituzione dello street food di Berlino nata nel 2013. La serie di eventi del Bite Club non hanno una location fissa ma si organizzano in varie parti della città o in occasioni particolari come la Berlinale oppure la Berlin Food Week. Uno dei momenti migliori per il Bite Club è durante l’estate in Kreuzberg. Con alcuni dei più popolari venditori di cibo di strada della città, Bite Club è una garanzia per una grande esperienza di cibo e i venditori vengono selezionati con un sacco di cura da parte degli organizzatori. La serie di eventi si differenzia da Street Food Thursday perchè il Bite Club ha la visione dello street food party che combina della buona musica al cibo ed alle bevande. Solitamente la serata del Bite Club è il venerdì sera, il luogo ideale per incontrarsi con un gruppo di amici per iniziare una notte a Berlino con un po ‘di cibo di strada, bevande e buona musica.

3. NEUE HEIMAT

Neue Heimat è una new entry quando si tratta delle sedi di cibo di strada, con la sua posizione in un vecchio complesso di magazzini abbandonati a Friedrichshain, questo evento offre un sacco di fascino a Berlino.  Neue Heimat ha aperto nel 2014 con l’evento cibo di strada Berlino Villaggio, mercato di domenica e ospita anche un sacco di altri eventi come concerti e mercatini. In un angolo della zona RAW, un complesso abbandonato, si trova il vecchio magazzino che ospita Neue Heimat. Molto simile Bite Club, al centro degli eventi alimentari Neue Heimat è tanto sulle bevande come sul cibo. Ogni Domenica si può trascorrere del tempo fuori, ascoltare musica jazz dal vivo e gustare il cibo con oltre 15 diversi fornitori di cibo di strada. Il luogo è spettacolare e l’atmosfera incorpora veramente il fascino industriale di Berlino che tutti noi amiamo e durante l’estate c’è anche un sacco di spazio all’aperto.

 

Berlino Thai Park

4. THAI PARK

Il Thai park di Berlino è un’istituzione dello street food che ha origini ben più lontane della prima volta in cui è stato utilizzato il termine street food a Berlino.  Per oltre 20 anni le famiglie tailandesi di Berlino si sono radunate in estate nel parco situato nella Berlino ovest per cucinare, trascorrere del tempo all’aria aperta e vendere il loro cibo. È un evento unico che è esploso di popolarità nel corso dell’ultimo anno e al giorno d’oggi berlinesi provenienti da ogni parte della città di Wilmersdorf vengono per assaggiare il miglior cibo tailandese di Berlino. Il concetto è semplice, tutto il parco è pieno di signore Thai Cooking, che preparano insalate di papaya, zuppe di noodles e dessert di ghiaccio tritato e si può acquistare tutto direttamente da loro. È straordinariamente autentico ed viaggio a Wilmersdorf vi permetterà di assaggiare i piatti che si trovano solo sui mercati di cibo di strada di Bangkok. 

Have a nice street food experience a Berlino, by cibo e marketing.

articolo liberamente tradotto da: http://berlinfoodstories.com/2015/02/04/best-berlin-street-food-markets/

 

 

Condividi queste informazioni
Written By

Cibo e marketing è il blog dove il cibo diventa business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 9 =