Logo Cibo e Marketing

Underground

Cibo e marketing logo

la storia del logo di cibo e marketing, nasce da un’intuizione nel pensare al simbolo dell’ underground di Londra, mondialmente conosciuto.

Ma perché ispirarsi al simbolo dell’underground londinese?

Perché quando si entra nella “rete” di internet, per qualsiasi attività di ristorazione diventa fondamentale riuscire a:

-farsi trovare dai propri clienti
– comunicare la propria unicità
– il posizionamento del proprio business
– l’idea differenziante

…e tutto questo diventa essenziale effettuarlo attraverso le strategie di web-marketing, di PR e tanto altro. Proprio come un visitatore che prima di prendere l’underground, fa una ricerca per trovare il migliore tragitto per arrivare a destinazione.

Rete

La scelta dei colori

Il rosso è il colore associato all’azione, al movimento, alla costruzione, mentre il blu è il colore associato alla comunicazione efficace. Cibo e marketing, ha l’obiettivo di motivare all’azione costruttiva e alla comunicazione, indispensabili per la crescita del proprio business.

cibo e marketing

Da qui, dopo la scelta del simbolo e di ciò che evoca, poi i colori ed il loro significato, è nato il claim: “dove il cibo diventa business”.

Spero che il lavoro svolto possa esservi d’aiuto e di guida, per passare dalla teoria alla pratica, trasformando il modo di vedere e fare business nel settore del cibo.